Mi dispiace per tutti i fan accaniti della Grande Mela che mi prenderanno per pazza leggendo questo post ma io proprio devo dirlo: Los Angeles è 100 volte meglio di New York! Sarà che ci ho vissuto un mese, sarà che la California ha un fascino tutto suo, ma per me la città degli Angeli non ha paragoni. Inoltre sono rimasta abbastanza delusa da New York: è una grande metropoli piena di attrattive e possibilità, ok, ma non mi ha trasmesso nessuna emozione particolare. Forse NYC è troppo snob per me.

Ecco quindi di seguito i 10 motivi per cui ritengo che LA sia mooooolto meglio di New York:

  1. Il meteo
    Uno dei motivi sicuramente più rilevanti è il meteo: a Los Anegles splende quasi sempre il sole e la temperatura si aggira tutto l’anno attorno ai 20°. Personalmente non riesco ad immaginare un clima migliore!
  2. Le spiagge
    A Los Angeles ci sono km e km di spiagge, da Manhattan Beach (ebbene si!) a Malibu. Il paesaggio costiero è incontaminato e percorrendo la pacific Coast Highway è possibile imbattersi in Canyon meravigliosi e giardini lussureggianti.
  3. Il cibo (compreso il mitico In-N-Out)
    Los Angeles offre miriadi di opzioni in termini di cibo.. e per una persona golosa come me, questo è un punto a favore! Certo, potrete dirmi che anche a NY ci sono ristoranti per tutti i gusti ma la spesa è sicuramente differente e – soprattutto – a NY non esiste In-N-Out! Il sapore del suo doppio hamburger rappresenterà per sempre per me il vivere in California.
  4. I prezzi
    Forse LA non è la città più economica del mondo, ma sicuramente con lo stesso budget si possono fare molte più cose rispetto a quelle che si potrebbero fare a NY (e forse anche a Milano?!)
    . Gli affitti di New York poi sono un suicidio!
  5. La qualità della vita
    A New York si vive per lavorare mentre a Los Angeles si lavora per vivere: i ritmi sono molto più umani e la qualità della vita ne guadagna.
  6. I parchi tematici
    Con gli Universal Studios, Disneyland e Six Flags Magic Mountain così vicini al centro città è facilissimo decidere come occupare una semplice giornata in modo divertente.
  7. I dintorni
    Quando ci si vuole allontanare da Los Angeles basta salire in macchina e dirigersi verso Las Vegas, San Diego, Santa Barbara: non c’è niente di meglio che godersi la strada con la musica della radio come sottofondo.
  8. Nessun cestino sui marciapiedi
    Possiamo effettivamente camminare per le strade senza vedere i rifiuti traboccanti sui marciapiedi, mentre a New York questo fa parte della vita quotidiana.
  9. L’intrattenimento
    Come centro dell’universo quando si tratta di film, tv e musica, Los Angeles è la capitale dell’intrattenimento. Nemmeno Broadway può toglierle questo titolo.
  10. I Lakers
    La squadra di basket Los Angeles Lakers è una vera istituzione in città e non si può passare da LA senza andare almeno ad una partita allo Staples Center. Le stelle del cinema e della tv si ritrovano in prima fila, mentre noi comuni mortali ci accontentiamo della piccionaia. Il divertimento però è assicurato!

Se non siete d’accordo scrivetemi i 10 motivi per i quali ritenete NY migliore di Los Angeles! 😉

Annunci